FAQ
Ever Clean propone ai suoi consumatori una vasta gamma di lettiere dalla delicata profumazione.
Le nostre profumazioni sono tutte selezionate in base alle preferenze dei nostri amici gatti e dei loro proprietari, oltre ad essere completamente sicure e adatte a tutti i gatti. Se tu e il tuo gatto siete particolarmente sensibili, potrai comunque scegliere fra le nostre lettiere senza profumazione.
Riempi la cassettina con uno strato uniforme di Ever Clean di circa 7 cm. Per una cassettina media, si tratta di circa 5l di prodotto. Dopo che il gatto ha usato la lettiera, rimuovi i grumi di sporco ed eliminali insieme ai rifiuti domestici. Non svuotare la lettiera nel WC. La parte di lettiera non utilizzata rimarrà fresca e pulita, perciò sarà sufficiente riempire nuovamente con la quantità di Ever Clean necessaria a ottenere lo strato desiderato.
Per una lista completa dei pet shop dove puoi acquistare Ever Clean clicca qui.
La lettiera agglomerante Ever Clean è realizzata con argilla bentonite naturale, il segreto della sua agglomerazione di livello superiore.
Contiene inoltre gusci di noce di cocco naturali con cui creiamo la nostra tecnologia di proprietà al carbone attivo che intrappola e blocca gli odori invece di mascherarli. A seconda della lettiera, alcuni prodotti possono contenere anche altri ingredienti, come profumi e cristalli.
Sappiamo che ogni gatto è unico, quindi abbiamo creato una gamma di lettiere studiate per adattarsi a gatti diversi. I prodotti sono tantissimi, quindi scegli la lettiera migliore per il tuo gatto!
Le lettiere Ever Clean sono prodotte in Olanda e negli Stati Uniti utilizzando solo le migliori materie prime.
Le lettiere agglomeranti per gatti assorbono i bisogni nelle cassettine e formano grumi solidi e compatti. Il vantaggio delle lettiere agglomeranti è che è possibile raccogliere facilmente i bisogni per smaltirli con i rifiuti domestici. Poi ti basterà riempire con nuova lettiera la parte rimasta inutilizzata per mantenere i 7 cm consigliati. Se preferisci rimuovere i bisogni a mano a mano che si accumulano invece di lasciarli nella cassettina, per te potrebbe essere meglio una lettiera agglomerante.
Le lettiere agglomeranti di Ever Clean offrono un potere agglomerante superiore, che si traduce in palline compatte e facili da rimuovere, e un’eliminazione più efficace dei cattivi odori grazie alla tecnologia al carbone attivo.
Le lettiere assorbenti, non agglomeranti funzionano come carta igienica, assorbendo il liquido nella vaschetta. Per pulire la lettiera, ti basterà smaltire completamente il contenuto della vaschetta insieme ai rifiuti domestici. In genere, consigliamo di effettuare la pulizia una volta alla settimana. Riempi poi nuovamente la vaschetta con lettiera pulita, fino a raggiungere lo spessore consigliato di 7 cm. Se preferisci sostituire completamente tutta la lettiera dopo alcuni giorni piuttosto che rimuovere quotidianamente i grumi, una lettiera altamente assorbente, non agglomerante è senza dubbio la scelta migliore.
La lettiera Ever Clean Hygiene+ è a base di argilla dall’altissimo potere assorbente, che assorbe i liquidi molto più velocemente rispetto alle lettiere a base di carta o legno. Inoltre, la nostra tecnologia con carbone attivo garantisce il massimo controllo degli odori.
Le lettiere a base di legno sono un’alternativa più economica e qualitativamente inferiore alle lettiere non agglomeranti. Le lettiere a base di gel di silice invece sono l’alternativa chimica alle lettiere non agglomeranti e hanno livelli di assorbenza molto alti.
Ever Clean propone solo lettiere a base di argilla naturale. Nei test che abbiamo effettuato, le tipologie di argilla che utilizziamo hanno rivelato un potere assorbente decisamente superiore rispetto ad altre alternative, sia nel caso delle nostre lettiere agglomeranti sia per la nostra lettiera altamente assorbente, non agglomerante.
Inoltre, i nostri risultati mostrano che le lettiere agglomeranti Ever Clean possono durare fino a due mesi, il che significa meno cambi di lettiera e più risparmio.
Assicurati di non mescolare Ever Clean con altre marche o tipi di lettiera, perché non offrirà lo stesso straordinario assorbimento e la stessa eliminazione degli odori.
Per garantire la massima efficacia, dovrai anche riempire la cassettina con 7 cm di Ever Clean e sostituirla interamente con la frequenza indicata sulla confezione. Se dovessi comunque riscontrare che Ever Clean non sta funzionando come ti aspetteresti, contattaci e ti aiuteremo a risolvere il problema.
Ai gattini piace giocare e potrebbero creare un po’ di disordine mentre imparano a usare la lettiera – è del tutto normale.
Allo stesso tempo, l’argilla potrebbe infilarsi nelle loro piccole zampette, col rischio di essere poi sparsa per tutta la casa. Ecco perché abbiamo creato Ever Clean Litterfree Paws con particelle più grandi e una formula 99,9% senza polveri: per aiutare il tuo gattino ad utilizzare la lettiera correttamente e mantenere in ordine la tua casa.
Ci possono essere molte ragioni perché un gatto fa i suoi bisogni fuori dalla lettiera.
Quando i gattini vengono portati a casa devono imparare a usare la lettiera, mentre i gatti più anziani possono a volte sviluppare problemi di incontinenza (in questo caso ti suggeriamo di mettere più lettiere in casa, in modo che il tuo gatto non venga colto alla sprovvista). Se poi effettivamente non riesci a capire perché il tuo gatto fa i suoi bisogni fuori dalla sua lettiera ti suggeriamo di consultare un veterinario, in quanto potrebbe essere un sintomo di qualche altro comune malessere.
In generale i gatti non sono molto amanti dei cambiamenti.
Perciò, se da una lettiera di altra marca stai passando ad Ever Clean (o se semplicemente stai provando una nuova profumazione), ti raccomandiamo di procedere a questo cambiamento in modo graduale. All’inizio utilizza una certa quantità della nuova lettiera Ever Clean insieme a quella della vecchia marca e aumenta piano piano la quantità di Ever Clean a ogni cambio. Questo aiuterà il tuo gatto a sentirsi più sicuro e a suo agio con la nuova lettiera. Dopo alcuni cambi, potrai utilizzare esclusivamente la lettiera Ever Clean.
Tutte le nostre lettiere sono sicure per il tuo gatto.
Tutte le lettiere Ever Clean sono prodotte in Olanda utilizzando argilla bentonite – un materiale naturale che per noi rappresenta la migliore e più assorbente tipologia di argilla agglomerante. La nostra esclusiva tecnologia con carbone attivo intrappola e blocca i cattivi odori riducendoli sensibilmente, piuttosto che coprirli. Inoltre, sappiamo bene che le zampe dei nostri amici gatti sono estremamente delicate: per questo le particelle di Ever Clean sono finissime e risultano ancora più soffici al contatto.
Sappiamo bene che quando in casa ci sono più gatti è necessaria ancora più attenzione ai cattivi odori. Per questo abbiamo potenziato ulteriormente la formula di Ever Clean Multiple Cat contro i cattivi odori.
Sappiamo bene che alcuni gatti (così come i loro padroni) sono più sensibili di altri rispetto alle profumazioni.
Se preferisci lettiere senza l’aggiunta di sostanze profumate, puoi scegliere fra Ever Clean Extra Strong Clumping Unscented, Ever Clean Total Cover oppure Ever Clean Multi-Crystals.
La nostra lettiera è dotata di tecnologia di proprietà al carbone attivo che elimina gli odori, intrappolandoli e bloccandoli invece di mascherarli. Il nostro carbone di proprietà è ricavato naturalmente dai gusci di cocco ed è sicuro per i gatti.
Le lettiere Ever Clean contengono argilla che non si decompone, ma ritorna al suo stato naturale. Pertanto le lettiere Ever Clean non sono biodegradabili e vanno smaltite insieme ai rifiuti domestici.
Non svuotare mai la lettiera Ever Clean nel WC, in quanto non è adatta ad essere smaltita in questo modo. Sia le lettiere Ever Clean agglomeranti e che la nostra lettiera altamente assorbente, non agglomerante possono ostruire gli scarichi e causare in tal modo blocchi o danni nelle fosse biologiche. Inoltre, il corretto smaltimento della lettiera tra i rifiuti domestici (raccolta indifferenziata) previene la diffusione della toxoplasmosi nell’ecosistema marino.
Stai usando una lettiera agglomerante Ever Clean? Dopo che il tuo gatto ha usato la lettiera, rimuovi i grumi compatti e gettali con i rifiuti domestici. La lettiera inutilizzata rimarrà fresca, quindi basta riempire la cassettina con una quantità di Ever Clean sufficiente a sostituire ciò che hai eliminato. Svuota e riempi la cassettina tutte le volte che è necessario.
Se utilizzi la lettiera Ever Clean altamente assorbente, non agglomerante Hygiene+, ricorda di smaltire il contenuto della lettiera tra i rifiuti domestici. Poi riempi nuovamente la vaschetta con lettiera Ever Clean pulita, fino a raggiungere lo spessore consigliato. Esegui la pulizia e il cambio lettiera ogni volta che è necessario. Il tempo che intercorre tra una pulizia e l’altra può variare in base all’utilizzo della lettiera.
Non gettare la lettiera Ever Clean nel WC.
In Ever Clean ci occupiamo di gatti. Pertanto possiamo garantire la sicurezza delle nostre lettiere solo per loro – non utilizzarle per altri animali.
Non risultano casi, nemmeno di gattini, in cui l’ingerimento di piccole quantità di lettiera Ever Clean si sia rivelato pericoloso. In caso di ingerimento di quantità più ingenti, potrebbero verificarsi problemi più seri, pertanto rivolgiti immediatamente al tuo veterinario.
Le lettiere Ever Clean sono prodotte in modo da offrire risultati di qualità superiore, pertanto suggeriamo sempre di utilizzarle così come sono.
Se utilizzi la lettiera Ever Clean insieme a lettiere di altro tipo, non otterrai più gli stessi brillanti risultati, in quanto la sua capacità agglomerante potrebbe risultare compromessa.
Unica eccezione è il caso in cui si sia in una fase di passaggio da una lettiera di altra marca ad Ever Clean: in questo caso utilizzare insieme la nuova lettiera e quella vecchia aiuterà il tuo gatto ad abituarsi gradualmente al cambiamento. Dopo alcuni cambi, potrai utilizzare esclusivamente la lettiera Ever Clean.
La lettiera pulita è perfettamente sicura anche per le donne in stato di gravidanza.
Le donne in gravidanza invece non dovrebbero cambiare la lettiera sporca, in quanto alcune malattie come la toxoplasmosi si possono trasmettere attraverso le feci del gatto. La toxoplasmosi è molto rara, ma potrebbe contagiare o causare danni al nascituro. Per ulteriori informazioni consulta il tuo medico.